LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
La festa mascherata

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Michele e Luisa sono sposati da molti anni, e nonostante la buona volontà della donna di portare avanti il matrimonio, le liti accese sono all’ordine del giorno, amareggiando seriamente la vita in comune della coppia.

Si erano conosciuti giovanissimi, in discoteca, e l’attrazione fra loro, era nata subito, quindi dopo un periodo non breve, di frequentazione, avevano optato per un’unione seria, Michele è molto insofferente, la situazione con la compagna è divenuta insopportabile e, nella sua mente si fa sempre più forte il pensiero di sbarazzarsene, una volta per tutte.

Quella crudele idea s’instaura in modo ossessivo nel cuore dell’uomo, che vaglia tutte le possibilità esistenti, per attuare il suo drammatico piano.

Ed ecco presentarsi, a Carnevale, un’ottima occasione, da non lasciarsi  sfuggire,  per poter eliminare, definitivamente, una donna divenuta davvero insopportabile.

I vicini di casa hanno organizzato una festa mascherata, a cui sono stati invitati anche i nostri due protagonisti.

Michele per l’occasione indosserà il costume da Romeo, e la moglie, naturalmente da Giulietta.

L’uomo prega anche una cara amica (Gemma), di indossare la medesima maschera da Giulietta, così quando lui, per fare una sorpresa alla moglie, la inviterà ad una romantica cena fuori, tutti noteranno ancora la presenza di Luisa ( falsa Giulietta) alla festa, che poi lui riaccompagnerà a casa a tarda sera.

Tutto avviene secondo il piano di Michele… si allontana dall’evento  con la moglie, promettendole una dolce cena a due. Durante il percorso in macchina finge di fermarsi accidentalmente, soffocando la malcapitata, e poi nascondendola in un’oscura  una nicchia di verde, nei pressi di un lago

Dopo un paio d’ore Michele torna al party per riaccompagnare.  Gemma a casa.  Le racconta  di aver trascorso una bella sera con l’amata, che stanchissima  aveva preferito rincasare.

Qualche giorno dopo Gemma si reca nell’abitazione dei due coniugi per restituire un foulard a Luisa, ma Michele , colto di sorpresa, e molto imbarazzato, è costretto a parlare alla donna  della sparizione della moglie, e del fatto che dovrà sporgere denuncia, perché ormai è trascorso diverso tempo da quando ne ha perso completamente le tracce.

L’autorità giudiziaria inizia a fare le ricerche di Luisa, ma sembra non arrivare a capo di niente, per un bel po’ di tempo, finchè  una coppia, che si è recata a fare una gita nei pressi del lago, non fa una macabra

scoperta: trova il corpo di Luisa, incastrato  in un cespuglio  sulla sponda sud del lago.

 Michele, avvertito dalla polizia, del ritrovamento, dovrà fare il riconoscimento ufficiale della salma.

Da abile attore, in quel giorno, si mostra disperato e piangente, ma la sua recita avrà ben poca vita, perché Lucia, prima di morire, aveva tolto la fede nuziale al marito e la aveva inserita in una taschina del suo costume da Giulietta. Sull’anello erano state trovate le impronte digitali dell’uomo, che durante la breve colluttazione con la moglie, le aveva lasciate sull’anello, mentre lei lo stava sfilando.

@Silvia De Angelis

 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.